La guerra vista dalle vittime

Il 27 Febbraio nell’Auditorium dell’I.I.S.S. Elena i Savoia, si è svolto l’incontro – discussione dei Progetti presentati dagli allievi  dell’Istituto al Concorso Nazionale indetto dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra dal titolo “la Guerra vista dalle Vittime”.

Presenti all’iniziativa il Dirigente  Carlo De Nitti, il presidente dell’Associazione ANVCG Luigi Nacci e il Coordinatore del Dipartimento Ordigni Bellici Inesplosi Giovanni Lafirenze, insieme a tutti i membri della Commissione di Valutazione dei Progetti,  gli allievi frequentanti le classi 1D, 1E, 2D, 2E, 3E-Agr, 4E-Agr,  i docenti di classe e i genitori.

I ragazzi hanno illustrato i lavori svolti individualmente e in gruppo in forma di Video, Tele, Fumetti ricevendo gli attestati di partecipazione insieme alle congratulazioni dei Membri della Giuria.

In occasione del dibattito è stata presentata la Bozza del Libro che illustrerà le elaborazioni grafiche, i racconti e i video realizzati  dagli allievi durante una attività avviata a partire dallo scorso Settembre e e conclusasi con la consegna dei lavori a Roma per la partecipazione al Concorso Nazionale dell’Associazione ANVCG.  

In breve tempo la bozza del libro diventerà una pubblicazione opportunamente stampata e distribuita  da apposita tipografia e casa editrice.