Cori Gospel all’Elena di Savoia


Dalla Chimica… alla Musica. I “Sounds Cool”, coro Gospel si esibisce nell’istituto “Elena di Savoia” con la partecipazione di alcuni alunni interni.

 Il 19 marzo, alle ore 11:00 le classi del biennio hanno interrotto il percorso didattico per assistere all’esibizione dei “Sounds Cool”, un coro diretto dal maestro Fabio Calabrese, che ha proposto all’istituto canzoni Gospel e brani legati alla religione diffusi e cantati da artisti di fede e etnie diverse.

 Alcuni alunni frequentanti l’ istituto Elena di Savoia si sono esibiti in qualità di strumentisti e cantanti solisti, amalgamandosi al gruppo grazie ad attività extrascolastiche effettuatesi nella chiesa di San Sabino a Bari. I brani più importanti cantati dai ragazzi dell’ istituto assieme al coro sono stati : Stand by me, Alleluia, Happy Day, Imagine e tanti altri. Gli alunni che assistevano al concerto si sono uniti al coro e si è creata una splendida atmosfera che ha coinvolto tutti i presenti. È stato  un grande successo, applausi e riconoscimenti da parte dei docenti e del presidente della Commissione Culturale del Municipio 1 di Bari che ha patrocinato la splendida iniziativa. (Articolo degli alunni: Gadaleta Alessandro, Dulcamare Fabio, Rizzi Vitantonio, Schirone Vito, Dentamaro Alessandra)