Attivato il servizio Argo ScuolaNext

E’ attivo Argo ScuolaNext.

Argo ScuolaNext è il portale che i docenti utilizzeranno per la registrazione di tutte le attività didattiche, a partire dal prossimo anno sostituirà i registri cartacei; per quest’anno scolastico sarà utilizzato in occasione degli scrutini finali, dall’immissione dei voti fino allo scrutinio vero e proprio.

I docenti già registrati nel sistema Argo e che hanno fornito una valida casella email, hanno già ricevuto la comunicazione con le credenziali di accesso alla piattaforma, la preghiera è quella di effettuare il primo accesso, conservare con cura le credenziali e verificare la corretta associazione Docente-Classe-Materia. Tale verifica è necessaria per evitare che eventuali problemi o incongruenze si trascinino fino alle scadenze di fine anno.

I docenti che non avessero ricevuto la comunicazione o che riscontrassero incongruenze, devono prendere contatto con la segreteria didattica.

Per coloro che possiedono un tablet Apple o Android, è consigliato l’uso della app DidUp  che consente di accedere al sistema anche in assenza di connessione ad Internet. La app è disponibile gratuitamente sull’App Store e su Google Play.

Sulla home page del sito della scuola è stato inserito un link diretto alla pagina del portale, basta cliccare sul logo ARGO.